Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

(Download) "L’unica volta che mi hai fatto ridere è quando sei caduto dalle scale" by Rosanna Fiorino " eBook PDF Kindle ePub Free

L’unica volta che mi hai fatto ridere è quando sei caduto dalle scale

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: L’unica volta che mi hai fatto ridere è quando sei caduto dalle scale
  • Author : Rosanna Fiorino
  • Release Date : January 30, 2018
  • Genre: Fiction & Literature,Books,
  • Pages : * pages
  • Size : 381 KB

Description

«Ogni tanto ma sempre più raramente, capita di leggere qualcosa di veramente divertente. Mi è successo con il buffissimo libro della Fiorino, che raccoglie battute ascoltate al cinema o in casa davanti a un seriale televisivo. Sono frasi che raccontano i rapporti uomo-donna, fotografano l’amore, la rabbia, l’amicizia, la noia, gli insulti, la religione ecc. Insomma è uno stupidario delle passioni umane e della vita in generale. È una lettura piacevole che ci fa ridere di noi stessi attraverso delle frasi rubate alle fiction. Consiglio vivamente questo libro a chi ha ancora voglia di combattere con la forza dell’ironia.» 
Enrico Vanzina

Questa raccolta è uno straordinario campionario di spunti per uscire dagli schemi. L’autrice ha composto, con instancabile determinazione e con l’intuito affilato di chi seleziona solo il meglio, una ricca e diversificata collezione di gag, freddure, intuizioni, doppi sensi, giochi di parole e battute di ogni specie. Accadrà che in queste pagine, con estrema leggerezza e quasi senza accorgersene, il lettore finirà per assorbire una gamma estremamente variegata di trovate brillanti o spiazzanti, sottili o grevi, servite fredde o accuratamente elaborate, attraverso le quali potrà forse migliorare la propria flessibilità cognitiva, la creatività linguistica, la comunicazione umoristica. Lo humour diviene infatti un contorno delizioso per l’arricchimento del vocabolario, attrattore d’attenzione, capacità seduttiva, ma senza malizia. Sarà forse possibile vedere in questo libro un manuale per rompere il ghiaccio, per pensare positivo, o più semplicemente per ridersi addosso. Di certo, invece, questo libro è la migliore delle medicine perché cura il malessere dando aria nuova e più fresca all’anima di chi legge, perché ci sposta dalla visuale consueta della vita, pronti ad ogni evenienza e con un nuovo repertorio per l’immaginazione. In fondo al testo si trovano una serie di film e di serie tv, italiani e stranieri, che hanno ispirato l’autrice.

Rosanna Fiorino vive e lavora a Roma, ha collaborato con alcune riviste e scritto di svariati argomenti. Ha svolto il lavoro di attrice di teatro, interpretando quasi sempre ruoli brillanti o comici. Nell’esercizio della scrittura, sul palcoscenico e ogni singolo giorno della sua vita ha saputo improvvisare, stupire e divertire come pochi altri.


Download Books "L’unica volta che mi hai fatto ridere è quando sei caduto dalle scale" PDF ePub Kindle


Post a Comment for "(Download) "L’unica volta che mi hai fatto ridere è quando sei caduto dalle scale" by Rosanna Fiorino " eBook PDF Kindle ePub Free"